“Mr Blue Sky” quadro di Marina Ravaioli – Anno 2018 – Dimensioni 30 x 30 cm
Olio su legno MDF, finitura opaca. Disponibile.
Forse un giorno nel Cosmo, così grande che ci è Invisibile a occhio nudo, troveremo un indizio per rispondere alla domanda fondamentale sulla Vita, l’Universo e tutto quanto: chi siamo e perché siamo qui?
Intanto ascoltiamo insieme la canzone “Mr. Blue Sky” di Electric Light Orchestra Part II, che mi ha accompagnata proprio durante tutta la lavorazione del quadro in un vortice di balli, sensazioni positive e domande. Il testo della canzone in particolare mi fa pensare a incontri forse imminenti che noi esseri umani stiamo aspettando: con le Divinità o magari con altre civiltà.
“Hey you with the pretty face
Welcome to the human race
A celebration, mister blue sky’s up there waitin’
And today is the day we’ve waited for
Oh mister blue sky please tell us why
You had to hide away for so long (so long)
Where did we go wrong?”
“Mr Blue Sky” è uno dei quadri creati in occasione del primo evento del Movimento Arte Spirituale, la mostra collettiva di Ravenna “L’Invisibile”.
E il soggetto?
Ho sempre avuto una predilezione per la costellazione di Orione e per tutte le sue stupende rappresentazioni. Negli anni, grazie al web ho fatto incetta di immagini scattate e condivise dagli astrofili e dai telescopi spaziali. Questa in particolare è l’area M42 della Nebulosa di Orione.
Due parole sulla tecnica
Come diversi altri miei quadri, anche “Mr Blue Sky” è un olio su pannello di legno MDF, particolarmente liscio e di dimensioni contenute. Ci sono come sempre diverse velature successive, sfumando a pennello ricercando la massima morbidezza.
La finitura è opaca e con la sottile cornice argentata ci catapultiamo con lo sguardo verso la Nebulosa di Orione.
“Mr Blue Sky” è attualmente disponibile e se vuoi saperne di più Contattami.
Vuoi dare un’occhiata alle altre opere? Vai sulla pagina dedicata ai miei lavori.
Credits: Foto di Paolo Brunelli