“La Notte, la Vita, il Mistero” (AVIS Edition): la mostra bipersonale di Dennis Randi e Marina Ravaioli riapre a Forlì (FC), ospite della Casa del Donatore AVIS in Via Giacomo della Torre n°7, sabato 10 e domenica 11 Dicembre 2022.
La mostra è in collaborazione con il Gruppo Astrofili Forlivesi che porteranno i visitatori tra le stelle con la conferenza “Viaggio nell’Universo”, sabato 10 alle ore 18:00, a cura di Claudio Lelli.
Dopo la conferenza seguiranno dei momenti di convivialità tutti insieme.
Orari di apertura della mostra con gli artisti presenti:
10:00 – 22:00, sabato e domenica 10:00
Ingresso Libero.
Qui il link all’evento Facebook
Oops we did it again!
Oops, l’abbiamo fatto ancora! Galvanizzati dalla bellissima esperienza dell’edizione ravennate, stavolta “La Notte, la Vita, il Mistero” approda a Forlì! E che approdo!
Dennis Randi, la mitica Art Director Rossella Andolina ed io saremo ospiti nella sala riunioni Mario Loreti, alla Casa del Donatore AVIS (che ringrazio di cuore in lungo e in largo per tutto l’organigramma).
MA! Stavolta abbiamo anche la graditissima collaborazione del Gruppo Astrofili Forlivesi che, nella persona di Claudio Lelli, ci farà viaggiare nel Cosmo con la conferenza di sabato 10 Dicembre.
Ma com’è nata questa mostra? Devo dire che è stato un bellissimo gioco di inaspettati incastri e fortunati collegamenti.
Quella sera a Casa di Luca…
Durante l’estate 2022 ho incontrato molte belle persone tra mercatini ed eventi in giro per la Romagna. Ad uno di questi eventi forlivesi, mi è capitato di esporre i quadri proprio per una conferenza del Gruppo Astrofili forlivesi: la mia sorpresa è stata grande nel ritrovare una vera roccia tra i volontari AVIS, ovvero Claudio Lelli.
Claudio è gentile e disponibile, oltre che molto bravo e piacevole nel parlare dell’Universo. Sono contenta che la frase “dai, magari organizziamo qualcosa insieme” sia diventata realtà anche grazie all’AVIS comunale di Forlì che ci ospita alla Casa del Donatore, da poco ristrutturata.
Tema e opere: La Notte, la Vita, il Mistero
Sul tema preciso della mostra, rimando all’articolo precedente sulla prima edizione a Mezzano.
Credo che a questo punto sia però bello fare qualche spoiler su cosa ci sarà, almeno un po’.
Tre parole, tre concetti e tre sensazioni ci hanno guidato nel creare i quadri per questa mostra: Notte, Vita, Mistero… E questi sono presenti tutti o in parte nelle opere esposte.
Nel manifesto si vedono “Fiamma Viva” e “La Cattedrale”


La mia “Fiamma Viva”, olio: “Fiamma che danzi nella Notte di Orione, a cosa darai Vita? Vedo in te un abbraccio di amanti e il Mistero dell’Amore Universale tra le creature.” NOTTE – VITA – MISTERO
“La Cattedrale” di Dennis Randi è un piccolo quadro a china. Il messaggio che lancia allo spettatore è: “In un colpo d’occhio, tutta la meraviglia.” VITA – MISTERO
E poi… Due quadri esponenti del binomio NOTTE + VITA


“Oltre le Nuvole”, un mio olio: “Notte sottosopra: un luogo di mezzo dove il volo porta il viaggiatore e il sognatore… E la vita di sempre rimane giù, solo una luce lontana.” NOTTE – VITA
“Omaggio a Stefanoni”, china di Dennis: “La notte vista attraverso gli occhi di un’altra persona.” NOTTE -VITA
Grazie a…
Naturalmente partirei da chi ci ospita e ci ha dato l’occasione di portare a Forlì “La Notte, la Vita, il Mistero”, ovvero AVIS Comunale di Forlì: la Casa del Donatore appena ristrutturata merita una bella visita, e quale occasione migliore di questa? Ringrazio in particolare il Presidente Roberto Malaguti che ha lanciato il sasso per l’evento; non dimentichiamo Alessandra, Beatrice ed Elisa per la pazienza e l’aiuto nell’organizzazione pratica.
Grazie mille a Claudio Lelli e al Gruppo Astrofili Forlivesi, che ci fanno viaggiare nel Cosmo tra bellezze e informazioni interessanti.
Grazie a Dennis e Rossella che propongono e accettano sempre con gioia le proposte a tema artistico!
Per concludere… Qualche spoiler dalla prima edizione
Perché sì, ci vuole… Ed è anche bello ricordare quei bellissimi momenti. Le foto sono di Rossella, che spero di coinvolgere presto anche come artista.


Ci vediamo presto!